Investire in Arte Contemporanea
IL TUO PERCORSO NELL’ARTE: UNA GUIDA PASSO DOPO PASSO
Primo Passo: Incontra il Tuo Art Advisor Dedicato
Sei interessato a investire in arte contemporanea? Intraprendere un viaggio con FineArtX inizia con un approccio personalizzato. Dopo aver compilato il nostro form di contatto, fisseremo un appuntamento con un nostro art advisor dedicato. Questo esperto specializzato ti guiderà attraverso le varie fasi dell’investimento. Discuterete insieme dei tuoi obiettivi a breve, medio e lungo termine e del miglior modo per raggiungerli. Già in questa fase riceverai molte risposte che ti permetteranno di inquadrare meglio la tua situazione e di prendere decisioni informate.
Secondo Passo: Una Collezione di Opere d’Arte Personalizzata
Terzo Passo: Un Contratto Trasparente e Senza Clausole Nascoste
Quarto Passo: Certificati di Autenticità e Proprietà
Si, hai capito bene: per ogni opera d’arte acquistata ti forniamo un certificato di proprietà. Cosa significa? Significa che, alla firma del contratto e dopo che abbiamo ricevuto il bonifico riceverai un documento che ti garantirà la certezza di essere l’unico legittimo proprietario della collezione che hai acquistato. Questi certificati sono inoltre, la tua garanzia inconfutabile dell’originalità di ogni opera d’arte. Inoltre, ogni pezzo conservato nei nostri magazzini è coperto da un’assicurazione completa, che protegge il suo valore di mercato. Questo significa che, nel raro caso di danni o perdite, la tua collezione è salvaguardata. Ti promettiamo tranquillità e ti assicuriamo che ogni investimento con noi è protetto, sicuro e autentico.
Quinto Passo: Scegli la Conservazione delle Tue Opere d'Arte
La collezione adesso è tua in pieno possesso. Da questo momento inizia il tuo percorso verso l’aumento del valore capitale. A questo punto ti offriamo l’opzione di ricevere le opere d’arte direttamente a casa tua o di conservarle nei nostri magazzini specializzati. Questo passo riflette la nostra visione di fornire soluzioni su misura che rispecchiano la cura e l’attenzione che abbiamo per i nostri clienti.
I nostri magazzini sono tra i migliori al mondo e sono dotati di sistemi all’avanguardia per garantire la massima protezione e conservazione. Sono spazi climatizzati con controlli di temperatura e umidità precisi per preservare l’integrità delle opere. Sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati, come allarmi e videosorveglianza, per prevenire furti o danni. L’illuminazione è studiata per evitare l’esposizione a luce dannosa, mentre i sistemi antincendio e antiallagamento forniscono ulteriori livelli di protezione. Gli spazi, simili a caveau impenetrabili, sono organizzati per assicurare un’adeguata distanza tra le opere evitando i contatti che potrebbero causare danni.
Sesto Passo: Ricevi Report Semestrali sul Tuo Investimento
Il nostro impegno per l’innovazione si manifesta nella fornitura di report dettagliati ogni sei mesi, che ti offrono una panoramica completa delle prestazioni del tuo investimento in arte. Questi report ti forniscono preziose informazioni, permettendoti di rimanere informato e di prendere decisioni strategiche basate su dati accurati e analisi approfondite. Sarai inoltre informato con regolarità sulle novità riguardanti il mondo dell’arte contemporanea e su tutto ciò che le gira attorno. In questo modo hai il tuo investimento sempre sotto controllo.
Settimo Passo: Esperienza Immersiva nell'Arte Contemporanea
Ottavo Passo: Exit Strategy e Massimizzazione dei Profitti
L’ultimo passo del tuo percorso di investimento con FineArtX si concentra sulla realizzazione e massimizzazione dei tuoi profitti. La nostra strategia di uscita è accuratamente progettata per ottimizzare il ritorno sul tuo investimento. Sfruttiamo la nostra rete distributiva internazionale per individuare il momento migliore per vendere, assicurando una liquidazione della tua collezione nel momento del massimo picco finanziario. In seguito, potrai decidere se reinvestire, continuando a crescere finanziariamente e culturalmente, o incassare soddisfatto i tuoi guadagni. Come vedi, solo giunti a questo punto, si può dire che è davvero tutto molto semplice. Basta scegliere la società giusta.
Hai ancora qualche perplessità su come investire in arte contemporanea? Vuoi comprendere meglio come una collezione di opere può essere davvero un bene rifugio con cui tutelare il proprio patrimonio?
Ottieni ora le risposte che cerchi.